ad applicazioni web che vengono sviluppate e caricate come normali pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native quando utilizzate su un dispositivo mobile[1]. Diversamente dalle applicazioni tradizionali, le progressive web apps sono un ibrido tra le normali pagine web (o siti web) e le applicazioni mobili. Questo modello di applicazioni cerca di combinare le possibilità offerte dalla maggior parte dei moderni browser con i benefici dell'utilizzo in mobilità.
Il termine Progressive si riferisce al fatto che, dal punto di vista dell'esperienza utente, queste applicazioni possono abilitare una serie di funzionalità aggiuntive alle normali pagine web a seconda delle funzionalità offerte dal dispositivo. Ad esempio il browser può proporre all'utente di salvarle nella schermata home del terminale mobile, per essere percepite a tutti gli effetti come delle app native.
Fonte: Wikipedia
Al momento, i browser supportati dalla PWA sono le ultime versioni di Microsoft Edge e Google Chrome. Vhumo, utilizza la PWA per offrirti la migliore esperienza dai dispositivi mobile e desktop nei quali potrai installarla ed accederci come una normale App.
Nei sistemi desktop, per installare la PWA devi cliccare sull'icona che trovi a destra della barra degli indirizzi del tuo browser. Nei sistemi mobile, per installare la PWA accedere alla pagina principale di Vhumo ed accettare l'installazione tramite il messaggio automatico. Sarà aggiunta alla schermata principale l'icona di Vhumo.
Nei sistemi desktop, per disinstallare la PWA devi accederci, cliccare sui tre pallini e cliccare sulla voce disinstalla dal tuo dispositivo. Nei sistemi mobile, la PWA dovrà essere disinstallata come una normale App attraverso le funzionalità messe a disposizione dal proprio Sistema Operativo.