Terminata la procedura di registrazione, da parte di Vhumo riceverai nella tua casella di posta elettronica una email riepilogativa con i dati della tua VhumoID. Questi dati sono fondamentali per il recupero del tuo account o per l'attivazione.
Per procedere accedi a questa pagina: https://www.vhumo.com/activationVhumoID.php
Dopo aver attivato la propria VhumoID ed aver eseguito il primo accesso, viene richiesto obbligatoriamente un cambio password forzato. Questo è un livello di sicurezza aggiuntivo che Vhumo desidera adottare. Anche in questo caso dovranno essere rispettati i criteri di sicurezza per l'applicazione della nuova password. Dopo aver reimpostato la password, dovrai eseguire il login con la nuova password.
E' stata prevista questa modalità di reimpostazione della password che non dipende dalla volontà dell'utente bensì da situazioni avverse riscontrate direttamente da Vhumo. In questo caso, sarĂ Vhumo che provvederà ad un reset forzato della password di uno o più utenti.
L'utente, al tentativo di login verrà reindirizzato nella procedura di cambio password e riceverà nel suo profilo un messaggio ad indicazione dell'evento.
E' stata prevista questa modalità di reimpostazione della password tale per cui viene attivata la scadenza prevista ogni 365 giorni. Tale impostazione potrebbe subire delle variazioni. In ogni caso, qualora sia rilevata una password scaduta, l'utente verrà reindirizzato nella pagina di reimpostazione della password.