Cambio Password

Come modificare la propria Password, quali sono le sue caratteristiche di base per renderla sicura.
Password

La tua password viene criptata ma è importante che sia scelta considerando un alto livello di sicurezza. Per questo motivo durante la scelta, Vhumo verifica che siano rispettati i criteri di sicurezza al fine di garantirti la massima sicurezza:

  • deve essere presente una lettera minuscola
  • deve essere presente una lettera maiuscola
  • deve essere presente un numero
  • deve essere presente un carattere speciale
  • deve essere lunga minimoo 8 caratteri
Una barra di avanzamento, indica il grado di robustezza della password scelta.

Cambio Password al primo accesso

Dopo aver attivato la propria VhumoID ed aver eseguito il primo accesso, viene richiesto obbligatoriamente un cambio password forzato. Questo è un livello di sicurezza aggiuntivo che Vhumo desidera adottare. Anche in questo caso dovranno essere rispettati i criteri di sicurezza per l'applicazione della nuova password. Dopo aver reimpostato la password, dovrai eseguire il login con la nuova password.

Cambio Password forzato

E' stata prevista questa modalità di reimpostazione della password che non dipende dalla volontà dell'utente bensì da situazioni avverse riscontrate direttamente da Vhumo. In questo caso, sar├á Vhumo che provvederà ad un reset forzato della password di uno o più utenti.

L'utente, al tentativo di login verrà reindirizzato nella procedura di cambio password e riceverà nel suo profilo un messaggio ad indicazione dell'evento.

Scadenza Password

E' stata prevista questa modalità di reimpostazione della password tale per cui viene attivata la scadenza prevista ogni 365 giorni. Tale impostazione potrebbe subire delle variazioni. In ogni caso, qualora sia rilevata una password scaduta, l'utente verrà reindirizzato nella pagina di reimpostazione della password.